Il Collegio femminile Santissima Concezione gode di una posizione davvero privilegiata nel cuore di Roma, situato in Via di S. Vito, 10.
Essendo situato in una delle zone più centrali e prestigiose di Roma, le studentesse del collegio hanno accesso diretto a numerosi luoghi di interesse storico, artistico e culturale. Da Via di S. Vito, è possibile raggiungere a piedi alcune delle attrazioni più celebri di Roma, come il Colosseo, i Fori Imperiali, la fontana di Trevi e il Circo Massimo, per citarne solo alcune.
Inoltre, la posizione del Collegio Santissima Concezione offre anche vantaggi pratici, con la vicinanza alla stazione Termini, a varie stazioni della metropolitana e fermate degli autobus, facilitando gli spostamenti in tutta la città.
Vivere e studiare in questa parte di Roma permette alle studentesse di immergersi completamente nella vibrante atmosfera della città, consentendo loro di apprezzare appieno la bellezza di Roma sia di giorno che di notte.
Questa posizione strategica fornisce una preziosa opportunità per le studentesse del Collegio femminile di esplorare, imparare e crescere non solo come studentesse, ma anche come individui immersi in un ambiente ricco di storia e cultura.