“Siete a Roma, dovete imparare Roma”

(Giovanni Paolo II)

Il Gruppo “Cultura e eventi” del Conservatorio SS. Concezione promuove una serie di attività per promuovere una maggiore conoscenza della città di Roma e approfondire anche le relazioni tra di noi e il nostro essere a Roma come comunità.

Studiare a Roma è un’opportunità unica perché Roma è una città con una forza spirituale, umana e storica straordinaria. Qui convergono spiritualità diverse. Qui si sono formate e hanno offerto un contributo alla città tante personalità importanti per la spiritualità cristiana: Charles de Focauld, Ignazio di Antiochia, Francesca Romana… fino a figure più recenti come Chiara Corbella Petrillo.

Sabato 18 marzo in mattinata ci divideremo in tre gruppi per tre diverse esperienze: il primo gruppo visiterà la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Chiesa di San Martino ai Monti, il secondo gruppo visiterà la Galleria Borghese e il terzo gruppo farà una passeggiata nel centro di Roma. Poi ci ritroveremo tutte insieme per pranzo e, a seguire, per attività divise in gruppi e merenda insieme.

Grazie a Chiara Bastione, studentessa a Sapienza Università di Roma per le bellissime locandine!

it_IT