Giovedì 16 marzo avremo il grande piacere di avere nostro ospite don Andrea Lonardo, Direttore dell’Ufficio Università del Vicariato di Roma, che insieme allo staff dell’Ufficio ci presenterà il documentario “Quindi arrivammo a Roma. La seconda nascita della Città Eterna”.

Il documentario è stato ideato dal Vicariato di Roma, curato dall’Ufficio per la cultura e l’università e dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, in collaborazione con diverse realtà diocesane, tra cui l’Opera Romana Pellegrinaggi.

Monsignor Andrea Lonardo è protagonista e autore del film, realizzato con la regia di Alessandro Galluzzi e prodotto da Valerio Ciampicacigli per Ulalà Film. La regia teatrale, il casting e le musiche sono di Francesco d’Alfonso; la redazione di Annalisa Maria Ceravolo e di don Francesco Indelicato, direttore dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport. Nel documentario intervengono anche Carlo Verdone, celebre attore e regista romano; Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte Costituzionale; e Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo.

All’interno del docufilm anche i giovani attori diplomati all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico, che recitano brani liberamente ispirati alle fonti – Atti degli Apostoli, Passione di Perpetua e Felicita, Annales di Tacito.

La proiezione del Documentario sarà alle 20,30, seguirà possibilità di fare domande all’autore e dibattito.

Per info e per partecipare inviare un’e-mail a: direzione@santissimaconcezione.org

Saranno nostri graditi ospiti in questa occasione anche gli studenti e l’equipe educativa dello Studentato di via Poliziano gestito dalla Comunità Chemin neuf.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Workshop realizzato dal Gruppo Cultura & Eventi del Collegio dal titolo “Roma e noi”, dedicato a conoscere meglio la Città di Roma e il nostro essere studentesse, ricercatrici e docenti qui nella Città Eterna.

Ringraziamo la nostra studentessa Chiara Bastione per avere realizzato la bellissima locandina dell’evento!

it_IT