Don Rodrigo Paiva dos Reis è il nuovo presidente della Fondazione Conservatorio SS. Concezione, nominato dal Vescovo Vicario della Diocesi di Roma, come da Statuto.

Nasce il 5 ottobre 1986 a Rondonópolis in Brasile. Dal 2000 vive a Brasilia e, insieme alla famiglia vive la parrocchia partecipando alla vita di una comunità neocatecumenale.

Dal 2005 al 2014 frequenta il Seminario Redemptoris Mater di Roma.

Nel 2005 inizia a frequentare la Pontificia Università Gregoriana presso la quale si laurea nel 2007 in Filosofia e nell’ottobre del 2010 in Teologia.

Nel 2010, al termine degli studi, parte per una missione, la “Missio ad Gentes” di Amsterdam in Olanda, missione evangelica che ha l’obiettivo di riavvicinare alla Chiesa chi si è allontanato o chi è in cerca di Dio per la prima volta. Ritorna a Roma nell’estate del 2012 e nel mese di ottobre dello stesso anno inizia la Facoltà di Diritto Canonico alla Pontificia Università Gregoriana, presso la quale si laurea a giugno 2015.

Il 20 ottobre 2013 viene ordinato diacono e giunge presso la Parrocchia di San Cipriano.

Viene ordinato Presbitero nella Basilica di San Pietro in Vaticano da Papa Francesco l’11 maggio 2014 e, da allora, svolge nella stessa Parrocchia il suo ministero sacerdotale come Vicario parrocchiale.

Da settembre 2018 è addetto alla Cancelleria del Vicariato di Roma.

Con gioia diamo il nostro benvenuto al nuovo Presidente, assicurandogli la nostra preghiera e vicinanza nel Suo prezioso nuovo incarico!

E, nell’occasione, ringraziamo di cuore il Presidente uscente, mons. Pierangelo Pedretti, per la dedizione e la generosità con cui ha guidato la nostra Istituzione in questi anni e gli auguriamo ogni bene per i suoi futuri progetti.

it_IT